CIRCA GLI UOMINI VANITOSI

Questa cosa che gli uomini possano essere attraenti anche se fisicamente sono brutti come cateteri, io non la approvo.

Una volta poteva pure farmi gioco, quando uscivo con qualche brutto che piaceva.

Ma oggi non è più così, per svariati motivi.

Vi spiego: passo ore a depilarmi prima di uscire.

Ore che potrei trascorrere in modo intellettualmente più costruttivo.

Oltretutto detesto depilarmi e quindi il risultato di una cosa che non amo fare è sempre di dubbio gusto.

Ma questa è un’altra storia.

Fortunatamente non uso trucco né penso troppo a quello che indosso ma conosco ragazze (debbo ammettere nella maggior parte dei casi bionde) che piangono o hanno attacchi di panico se non trovano il vestito che cercavano, nel loro guardaroba o pensano di aver fatto la scelta sbagliata in un pomeriggio di shopping.

Invece, arrivano gli uomini e basta che abbiano la barba sfatta e gli occhiali con la montatura da intellettuale che le ragazze danno il loro 10 e lode, sbattendosene se fanno ribrezzo anatomicamente.

Ho conosciuto almeno un centinaio di ragazze poco attraenti ma con una gran testa nella mia vita.

Sempre sole e quasi sempre disperate.

Invece di uomini brutti ne ho conosciuti a migliaia e molto spesso ho deglutito forte vedendoli accompagnati da donne molto appetibili.

Io fino ad ora mi sono sempre invaghita di bei ragazzi perché la bellezza è molto più diffusa dell’intelligenza e al momento non ho tempo di rimboccarmi le maniche e cercare ingegno in un uomo.

L’idiozia femminile invece, nella maggior parte dei casi fa si che molte ragazze perdano gran parte della loro vita appresso al “brutto che piace”.

Il brutto che piace.

Ma andate a cagare per cortesia.

Ma se è brutto come fa a piacere?

Diciamo piuttosto “il brutto che ha avuto culo di incontrare una ragazza con poca stima di se”.

Potrete accusarmi un giorno di aver detto che le donne sono idiote, qualche riga fa.

Tranquilli, gli uomini del nostro millennio sono ancora più idioti delle donne di tutti i tempi.

E’ grave quello che ho detto però pensateci un attimo: la maggior parte degli uomini oggi, nonostante abbia la fortuna di potersi dedicare solo al proprio intelletto e non al fisico  (a parte qualche sporadica doccia) è più vanitosa di Barbie.

Nel mio mestiere ho visto uomini depilarsi e ci può stare eh, non voglio essere lapidata.

Ma quando vedo ragazzi farsi la piastra ai capelli piagnucolando sull’effetto deludente o farsi la maschera di bellezza che blocca i connotati per 40 minuti, io ho un’irrefrenabile desiderio di prendere la mia borsetta e farla roteare come una mazza chiodata a tutta velocità contro il loro musino levigato.

Sono antica da far schifo, ma penso al mio futuro di donna, da generazioni obbligata ad aver cura del proprio corpo, che ora non solo vede soffiarsi il primato di tempo massimo in bagno, ma è in pericolo sotto un altro punto di vista che spaventa di più.

Se gli uomini iniziano a diventare eccessivamente rapiti dal proprio corpo, la lista delle cure di bellezza aumenterà vertiginosamente e io passerò sempre più tempo in bagno.

Perché in quanto donna dovrò dimostrare, che porca puttana ho ancora più creme da mettermi, per poter competere col mio fidanzato con la pelle di cucciolo di cerbiatto.

Gli uomini non conoscono mezze misure, da che mondo è mondo, altrimenti non si picchierebbero sempre nei bar.

Faranno uscire nuove e impegnative mode, i bastardi, attente ragazze!

“Oggi è un must farsi lo scrub alle pupille” oppure “Ormai chi non si pettina le vene è out”.

Vi prego ragazzi, tornate a farvi crescere i ciuffi di peli sulla schiena, da bravi!

Ho un sacco di cose da fare in questo periodo, non posso trattenermi troppo alla toilette per adeguarmi..

E voi sarete comunque molto sexy perché per le ragazze basta che abbiate una Lamborghini o una doppia laurea in astrofisica e ve la daranno senz’altro.

E lo sforzo per ottenere una doppia laurea in astrofisica o una Lamborghini è senz’altro meno umiliante di quello che farete in profumeria per chiedere una maschera alla Rosa tibetana che idrati i pori dei timpani.

Perfavore promettetemi di pensarci.

 

2 thoughts on “CIRCA GLI UOMINI VANITOSI

  1. This excellent post, “CIRCA GLI UOMINI VANITOSI ( e il mio tempo libero).
    madame pipi” indicates the fact that you comprehend just what u r
    writing about! I really completely approve.
    Thanks a lot ,Larue

  2. Good post. I learn something new and challenging on sites I stumbleupon everyday.
    It’s always interesting to read through articles from other writers and use a little something from their sites.

Rispondi

