NOVENA AL SANTO CIOCCOLATO

Santo Cioccolato, fammi tuo.

Beato Cioccolato da Modica, aiutami tu.
Fammi affrontare il giorno con cuor sereno, colma tutte le mie astinenze.
Riempi i miei vuoti, lenisci le mie ferite, Beato Cioccolato.
Preservami dall’ipoglicemia e dal diabete, salvami dalla tristezza e dall’inquietudine.
Possa il cuore caldo del tortino che sei, illuminare le mie tenebre e possa io benedire Dio per averti creato così funzionale, versatile e durevole.
Rinfranca le mie membra stanche e donami la sublime grazia di ospitar la dolce poltiglia, che si forma in gola quando di te m’ inebrio.
Santo Cioccolato, meraviglia della creazione tutta,
concedimi il dono di ascoltare sempre, il suono soave della carta d’alluminio che si schiude per mostrarmi i tuoi disegni, le tue angolature.
Fammi sussultare dalla defibrillazione che i tuoi zuccheri regalano al mio stanco encefalo.
Mostrami ingredienti che provengono da lontano, che sanno di sole e di esotismi.
Placa la mia solitudine a suon di gocciole.
Risveglia i miei sensi con la danza dei mille sapori coi quali ami accoppiarti.
Col riso soffiato, il peperoncino, l’arancia, il biscotto, il caffè, la menta e la Real Nocciola.
Beato Cioccolato elvetico, svezzami col latte delle tue mucche pezzate,
rapiscimi con la frutta candita dell’Eden e narcotizza le mie ansie tra le pieghe dei tuoi scacchi.
Donami la forza di affrontare un altro giorno e le sue pene, le persone che vorrei mandare affanculo, le piccole e grandi delusioni.
Possano le tue mille possibilità cremose, darmi la giusta abbondanza di endorfine per essere mansueto e misericordioso anche quest’oggi
mentre il mondo mi tenta e vuol far di me pappetta.

One thought on “NOVENA AL SANTO CIOCCOLATO

Rispondi

