“Fottuta campagna” di Elena dahl

Grazie mille Elena!

Sos Libro (Il mercante di storie)

“Fottuta campagna” di Arianna Porcelli Safonov Fazi.

È uno di quei libri che mi trovo a desiderare non finiscano mai. Confesso di non essermene resa conto immediatamente, ma solo quando, arrivata quasi agli sgoccioli, mi sono scoperta a centellinarne le pagine. Ed ora che è terminato, mi chiedo, come farò domani sera senza i fottuti racconti di Arianna? E dopodomani? E per il resto della mia vita?. È chiaro che le soluzioni possibili sono due:

1 – Augurarmi che la Ari (ormai la considero una cara amica), resti a vivere per sempre in campagna e scriva non uno, ma almeno quattro sequel del suo romanzo. Qualcosa come “Maledetti trattori” o “Crepate piselli”;

2 – Trasferirmi anch’io in un fienile dell’Oltrepò pavese.

download

Che poi, prima di leggere questo libro, non sapevo neanche esistesse un Oltrepò pavese. Ed ora, non solo so quasi più o meno tutto su questo pezzetto di Italia immerso…

View original post 348 altre parole

Rispondi

